Città Santangelo. Anche quest’anno l’Amministrazione Comunale di Città Sant’Angelo mette a disposizione degli studenti dell’istituto Bertrando Spaventa, iscritti al primo anno, un fondo di 5mila euro da dedicare al rimborso delle spese sostenute per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico della Tua, finalizzati al trasporto scolastico. La misura, riconfermata, nata su iniziativa del Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali e Scolastiche Lucia Travaglini, è volta a incentivare le iscrizioni all’Istituto Spaventa, nonché il proseguimento degli studi.
Due sono i requisiti per avanzare la domanda, che va presentata all’Ente entro e non oltre il 30 novembre: l’iscrizione per l’anno scolastico 2025/2026 alle classi prime dell’Istituto Spaventa e la stipula di un abbonamento con la Tua volto al trasporto scolastico, ovvero da utilizzare per il raggiungimento della scuola e il ritorno al proprio domicilio.
Il rimborso sarà erogato a tutti gli aventi diritto in proporzione alla spesa sostenuta e fino all’esaurimento dei fondi disponibili. La somma concessa non potrà essere di importo superiore alla spesa effettivamente sostenuta e documentata.
Tra i requisiti per fare richiesta del contributo sono necessari una copia del documento d’identità del richiedente in corso di validità, la certificazione che attesta l’iscrizione all’anno scolastico in corso all’Istituto Spaventa, una copia dell’abbonamento stipulato con la Tua e la ricevuta di pagamento.
<Anche quest’anno il Comune di Città Sant’Angelo mette a disposizione un fondo per aiutare gli studenti e le loro famiglie a sostenere le spese relative al trasporto scolastico> spiega il Vicesindaco e Assessore alle Politiche Sociali Lucia Travaglini. <Si tratta di una misura finalizzata ad incentivare la frequenza dell’Istituto Bertrando Spaventa e rivolta agli studenti iscritti al primo anno, così da aiutare i ragazzi che lo scelgono nella prosecuzione del loro percorso di studi>. Poi aggiunge: <Tra l’altro, un ulteriore fondo dello stesso valore, anche questo riconfermato, è stato utilizzato per garantire il collegamento tra Villa Cipressi e il centro storico, così da agevolare il trasporto degli studenti che abitano in quella zona>.