AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

“Parchi in Comune”, al via a Pescara i laboratori gratuiti per giovani e famiglie

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
23 Settembre 2025
A A
131
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Sono aperte le iscrizioni per “Parchi in Comune”, un progetto del Comune di Pescara che offre laboratori gratuiti in quattro aree verdi della città. L’iniziativa, rivolta ai giovani tra i 14 e i 30 anni, ma anche a genitori e operatori, mira a promuovere la cittadinanza attiva e la sostenibilità ambientale.

I laboratori si svolgeranno entro dicembre 2025 nei seguenti parchi: Parco Caserma Di Cocco (12 ore, 23-30 anni): Il laboratorio “Il luogo naturale urbano” punta a riscoprire le aree verdi come spazi di benessere e a promuovere nuove visioni per il loro utilizzo. Parco Santa Caterina (12 ore, 18-22 anni): “Mente ecologica e creativa” userà la performance artistica per stimolare l’inclusione, l’empatia verso la natura e la sostenibilità. Parco M. Morelli (12 ore, 14-17 anni): Il laboratorio “Empowerment femminile” intende promuovere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione, combattendo la violenza sulle donne. Parco dello Sport (12 ore, genitori e operatori): Il laboratorio “Devianze e dimensione sociale del crimine” affronterà le problematiche giovanili e le responsabilità genitoriali attraverso dialoghi con esperti e testimonianze dirette.

Università e natura, a Teramo il terzo workshop del progetto nato con il Jova beach party

Terza passeggiata ecologica per pulire le spiagge a Roseto degli Abruzzi

23 Settembre 2025
L’Aquila in lutto, è morta Suor Angela, una delle ultime monache celestine del monastero di San Basilio

L’Aquila in lutto, è morta Suor Angela, una delle ultime monache celestine del monastero di San Basilio

23 Settembre 2025

Come iscriversi

Per partecipare, è necessario compilare il modulo scaricabile dal sito del Comune. Le domande devono essere presentate in busta chiusa all’ufficio protocollo del Comune di Pescara o inviate via email all’indirizzo [email protected]. C’è tempo fino al  1° ottobre 2025 per iscriversi. Saranno selezionati i primi 30 candidati per ciascun laboratorio.

Per maggiori informazioni o per assistenza nella compilazione, è possibile rivolgersi al servizio Informagiovani in via Ilaria Alpi 40 (tel. 085.8127370).

Share52Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication