Fine settimana da incorniciare per l’Atletica Vomano
Massimi stravince alla Ovidio Running, Dell’Orefice è terzo. Grandi risultati anche da Sirbu, Assogna, Ranghelli e Cilli.
È stato un fine settimana davvero memorabile per l’Atletica Vomano, che ha visto i suoi atleti trionfare in diverse competizioni, a dimostrazione che anche un’associazione dilettantistica può competere ai massimi livelli e regalare grandi emozioni anche in gare con atleti dei Gruppi Sportivi Militari.
Alla Ovidio Running 2025, su una distanza di 9,9 km, il capitano Stefano Massimi ha conquistato la vittoria per il secondo anno consecutivo, in una gara che ha visto al secondo posto Daniele D’Onofrio delle Fiamme Oro Padova e sul terzo gradino del podio un altro atleta della Vomano, Lorenzo Dell’Orefice. Le soddisfazioni sono arrivate anche da Udine, dove Mihail Sirbu ha chiuso la Mezza Maratona in un eccellente tempo di 1h06′, piazzandosi 7° assoluto e 2° tra gli atleti italiani. Nella impegnativa Salaria Run di Ascoli Piceno di 33,5 km, Marco Assogna ha terminato la sua fatica in 2h22’, ottenendo un fantastico 3° posto di categoria. A chiudere in bellezza il weekend è stato l’esordiente Ivan Ranghelli, che ha subito lasciato il segno vincendo la sua gara a Cannisa Sannita. Nella giornata di sabato, alla Corsa di San Gabriele a Isola del Gran Sasso, Matteo Pio Cilli, a soli 16 anni, ha conquistato il primo posto assoluto.