L’Aquila. La delegazione abruzzese della Lega sarà presente al raduno nazionale del partito a Pontida, in programma sabato 20 e domenica 21 settembre. Tanti militanti, amministratori e dirigenti raggiungeranno lo storico “Pratone” per partecipare a un appuntamento che quest’anno assumerà una valenza particolare.
“Quella dell’Abruzzo a Pontida sarà ancora una volta una presenza significativa” ha dichiarato Vincenzo D’Incecco, coordinatore regionale della Lega, ”saremo in molti, da tutte le province, per ribadire il nostro attaccamento al progetto della Lega e per testimoniare la vitalità e il radicamento del partito nella nostra terra”.
D’Incecco ha sottolineato che l’edizione di quest’anno sarà “diversa”, in seguito al recente omicidio di Charlie Kirk, e che si concentrerà sul “tema della libertà e del coraggio”. Per il coordinatore regionale, è fondamentale “riaffermare la difesa dei valori cristiani e occidentali, che sono il fondamento della nostra civiltà”.
La partecipazione a Pontida servirà anche a discutere delle sfide future dei territori. “Ogni regione porterà le proprie istanze, battaglie e idee per costruire l’Italia del domani”, ha affermato D’Incecco. L’Abruzzo, in questo contesto, si presenterà come una forza politica radicata e in crescita, impegnata nella buona amministrazione a livello regionale e locale.
“In Abruzzo la Lega amministra insieme al centrodestra la Regione e diversi Comuni. A Pontida ci sarà la voce di un Abruzzo che crede nella buona amministrazione, nel merito e nella difesa delle comunità locali”, ha concluso D’Incecco, rimarcando il ruolo della delegazione abruzzese nel dibattito nazionale del partito.