Pescara. Gli agenti della Polizia di Stato hanno denunciato un giovane di 18 anni per porto di oggetti atti a offendere e segnalato alla Prefettura come assuntore di sostanze stupefacenti.
I fatti sono avvenuti ieri sera in piazza Santa Caterina, dove le Volanti hanno notato due ragazzi visibilmente nervosi alla vista della pattuglia. Insospettiti dall’atteggiamento, gli agenti hanno deciso di fermarli per un controllo.
Nel corso delle verifiche, uno dei due, un 18enne, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico lungo 15 centimetri. Durante la perquisizione personale, è stata rinvenuta anche una dose di cocaina, motivo per cui il giovane è stato segnalato alle autorità competenti.
Sempre nel pomeriggio, nel quartiere Rancitelli, la Polizia ha rintracciato un 49enne destinatario di un provvedimento di carcerazione emesso dal Tribunale di Pescara. L’uomo, condannato per reati legati a droga, persona e patrimonio, è stato arrestato e trasferito presso la Casa Circondariale locale.
I controlli proseguiranno anche nei prossimi giorni per garantire la sicurezza dei cittadini.