L’Aquila. Straordinario intervento in Abruzzo, nell’ospedale dell’Aquila, dove il robot Da Vinci ha rimosso, simultaneamente, un tumore al rene e alla prostata. L’equipe medica di urologia è stata guidata dal dottor Boris Di Pasquale e dal dottor Stefano Masciovecchio.
“Continua a dare frutti importanti la scelta di investire su tecnologie avanzate al servizio dei nostri ospedali”. Ha dichiarato il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.
“All’Aquila, il robot Da Vinci ha portato a termine una delle prime operazioni in Abruzzo – e tra le prime in Italia – di rimozione simultanea di un tumore al rene e alla prostata.
Un risultato straordinario che conferma come la sanità abruzzese sappia unire innovazione e competenze: nuove tecnologie a supporto di medici altamente specializzati, vere eccellenze del nostro territorio.
Voglio ringraziare l’équipe di urologia guidata dal dottor Boris Di Pasquale e dal dottor Stefano Masciovecchio, insieme agli anestesisti e a tutto il personale infermieristico del San Salvatore dell’Aquila”.