Chieti. Il mondo della formazione abruzzese si arricchisce di un nuovo protagonista: Zeta Formazione, ente accreditato dalla Regione, che inaugura la sua sede a Chieti Scalo con un Open Day fissato per venerdì 26 settembre alle 15:30. L’evento si terrà in via Erasmo Piaggio 35, all’interno del Campus Dromedian.
L’iniziativa non è solo una vetrina per i corsi, ma anche un’occasione di incontro tra studenti, disoccupati, imprese e istituzioni. L’obiettivo è creare una collaborazione attiva per lo sviluppo delle competenze e dell’occupazione nel territorio.
La cerimonia inaugurale sarà presenziata dall’assessore regionale alla Formazione, Roberto Santangelo, che taglierà il nastro. Seguirà una presentazione degli spazi didattici e delle attività di Zeta Formazione.
Durante l’evento, verrà illustrato il primo corso già avviato: “Tecniche di Informatica Medica”. Il percorso, finanziato dalla Regione Abruzzo, rilascia una qualifica professionale riconosciuta e crediti formativi. Secondo gli organizzatori, le aziende del settore sanitario hanno già espresso il loro interesse ad assumere i corsisti una volta terminato il percorso.
L’Open Day sarà anche l’occasione per visitare il Campus Dromedian, l’ex storica azienda Sixty, che rinasce come hub di innovazione in grado di mettere in rete formazione, imprese e ricerca. Il Polo d’Innovazione del Made in Italy Abruzzo ha espresso la sua soddisfazione per questo traguardo, che rafforza il sistema formativo e innovativo della regione.
La giornata si concluderà con un momento di networking e un aperitivo, pensato per favorire il confronto diretto tra tutti i partecipanti.