Corropoli. Il Comune annuncia che l’INPS ha trasmesso l’elenco preliminare dei beneficiari della carta “Dedicata a Te”. Sono stati individuati 130 nuclei familiari che, se confermati i requisiti, riceveranno un contributo economico di 500 euro per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità.
L’assessore alle Politiche Sociali, Alessia Lupi, ha commentato l’iniziativa, definendola “un aiuto concreto e importante per circa 130 nuclei familiari del nostro territorio, uno strumento in più per sostenere le fasce più fragili”.
Gli uffici comunali si sono già attivati per completare le verifiche necessarie in collaborazione con l’INPS e stilare così l’elenco definitivo dei beneficiari. Una volta terminato questo accertamento, il Comune invierà l’elenco approvato all’INPS, e successivamente Poste Italiane avvierà le operazioni di distribuzione delle carte.
Il contributo è destinato a nuclei familiari residenti in Italia con un ISEE non superiore a 15mila euro. Particolare attenzione viene riservata alle famiglie più numerose, con priorità per quelle composte da almeno tre persone con figli minori.