Lanciano. Dopo la pausa estiva, riapre domani, mercoledì 17 settembre, il Centro di Aggregazione Giovanile (C.A.G.) di Lanciano. L’appuntamento è alle 16 in via Piave 75, con una vera e propria festa pensata per i giovani e le loro famiglie.
Il progetto, promosso dall’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Lanciano in collaborazione con l’Ambito Distrettuale Sociale n. 11 Frentano, il Consorzio GlobalMed Care e la Cooperativa La Rondine, si conferma un punto di riferimento per la comunità. Il C.A.G. sarà aperto ogni mercoledì e sabato, dalle 16 alle 18.
L’Assessore alle Politiche Sociali e Giovanili, Cinzia Amoroso, ha sottolineato l’importanza del progetto: “La finalità è creare appuntamenti fissi di aggregazione, svago e formazione per combattere il disagio giovanile dilagante, promuovere la creatività e favorire una crescita sana delle nuove generazioni”.
Il C.A.G. offre una vasta gamma di attività per i ragazzi: dai laboratori di disegno, musica e teatro a cineforum e incontri tematici. Sono previsti anche percorsi specifici, come incontri emozionali e corsi di orientamento al lavoro.
L’Assessore Amoroso ha concluso definendo il Centro come una “stella polare” per i giovani, un luogo dove trovare “dialogo, socialità ed esperienze interessanti, costruttive e significative” in una società che spesso manca di punti di riferimento.