Pescara. Si avvia alla conclusione il Pescara Liberty Festival, che domani, sabato 13 settembre, saluterà il pubblico con il “Live Gospel Show” in Piazza Sacro Cuore. La serata, con ingresso gratuito, è fissata per le 21 e promette di essere un evento di grande impatto sonoro ed emotivo.
L’atteso finale arriva dopo il successo della serata di ieri, che ha visto protagonista Luca Rossi e le sue tammorre. L’artista ha incantato il pubblico in un evento che, come sottolineato dal comunicato, è stato ideato appositamente per il Festival e ha riscosso un grande successo tra sacro e profano.
Il trionfo di Luca Rossi: “Qui mi sento a casa”
Ieri sera, il santuario della Divina Misericordia e la piazza antistante erano gremiti di pubblico. La performance di Luca Rossi, che ha fatto ballare e cantare i presenti, è stata “applauditissima”.
L’artista non ha nascosto il suo entusiasmo per l’accoglienza ricevuta. “A Pescara si respira una bella atmosfera, qui mi sento a casa, perché ricevo sempre una accoglienza straordinaria” ha detto Rossi, aggiungendo che la sua residenza artistica ha registrato il tutto esaurito.
La direttrice artistica del Festival, Eleonora Paterniti, ha commentato il successo della serata, sottolineando la capacità dell’artista di “recuperare un rito antico e trasformarlo in esperienza contemporanea, che è al tempo stesso preghiera e festa”.
Il gran finale con il Gospel
Il sipario sul festival calerà con il “Live Gospel Show”, un concerto in cui il pubblico diventerà parte attiva della performance del Sunshine Gospel Choir. Sotto la direzione di Alex Negro, il coro farà viaggiare gli spettatori tra grandi classici e brani più recenti del genere.
Per stasera, intanto, i riflettori sono accesi sul chitarrista Paolo Schianchi.