Pescara. Una giornata di festa e di grande partecipazione per l’inizio dell’anno scolastico. Presenti circa 400 studenti delle classi prime del Liceo Statale “G. Marconi” di Pescara. La cerimonia di accoglienza si è tenuta questa mattina, giovedì 11 settembre, al Teatro “Flaiano”, alla presenza degli studenti e delle loro famiglie.
La cerimonia è stata guidata dalla Dirigente Scolastica, Giovanna Ferrante, insieme al suo staff. Per accogliere al meglio i nuovi iscritti, l’ingresso è stato suddiviso in tre momenti dedicati ai diversi indirizzi di studio: Linguistico, Scienze Umane e Scienze Umane con opzione Economico-Sociale. All’evento erano presenti anche il sindaco Carlo Masci e l’assessore Valeria Toppetti, che hanno salutato i ragazzi e le loro famiglie.
La Dirigente Ferrante ha espresso la sua soddisfazione per l’inizio dell’anno scolastico. “Vedere 400 ragazzi così motivati e sorridenti riempie di orgoglio tutta la comunità del Marconi” ha dichiarato, ”è per noi un privilegio accompagnarli in questa nuova avventura scolastica, offrendo un ambiente formativo di qualità, ricco di stimoli e capace di valorizzare i talenti di ciascuno”.
Le altre classi del Liceo hanno iniziato regolarmente le lezioni nelle sedi di via Marino da Caramanico e dell’Istituto Nostra Signora. L’evento al Teatro Flaiano non è stato solo un’occasione di benvenuto, ma ha anche rappresentato il simbolo di una comunità scolastica “viva e coesa, pronta a rinnovare la propria tradizione educativa con lo sguardo rivolto al futuro”.