AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Controlli dei carabinieri su bici elettriche: irregolari 9 mezzi su 18

Alessandra Ciciotti di Alessandra Ciciotti
11 Settembre 2025
A A
146
condivisioni
1.1k
letture
FacebookWhatsapp

Pescara. Nella giornata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Pescara hanno effettuato uno specifico servizio in collaborazione con i tecnici della motorizzazione, al fine di arginare il c.d. fenomeno delle e-bike truccate. Durante l’operazione sono stati fermati 18 velocipedi sospetti, dei quali 9 sono risultati irregolari. 

I velocipedi sono stati sottoposti a specifico test mediante apparato in dotazione alla Motorizzazione Civile di Bari, durante i quali sono state accertate potenze e velocità superiori ai limiti previsti dalla normativa, determinando quindi oltre al sequestro dei veicoli per la successiva confisca, l’irrogazione di pesanti sanzioni amministrative scaturite dalla mancanza della certificazione assicurativa obbligatoria (R.C.A.), per la guida senza casco e, in alcuni casi, per la guida senza patente. Nella circostanza, infatti, sono state elevate ben 31 contravvenzioni al Codice della Strada per un ammontare di oltre 30.000 euro.

Continuano i lavori nel cantiere per il recupero e il restauro del circolo canottieri di Pescara

Operaio morto a Vittorito, l’Usb: “La proposta di legge sull’omicidio sul lavoro giace in Senato”

11 Settembre 2025
“Pescara Liberty Festival” si conferma un successo di pubblico e qualità

“Pescara Liberty Festival” si conferma un successo di pubblico e qualità

11 Settembre 2025

 

Il fenomeno delle cosiddette “e-bike truccate” è in costante aumento. Molti utenti installano kit di potenziamento che consentono di viaggiare più velocemente, senza considerare i rischi legati alla sicurezza stradale. Un mezzo che non rispetta i parametri di legge non è soltanto irregolare, ma anche pericoloso, poiché privo di sistemi adeguati di frenata e protezione per velocità più elevate, pertanto circolare con una bicicletta elettrica “alterata” equivale, a tutti gli effetti, a guidare un ciclomotore non omologato, con i relativi rischi per la sicurezza.

L’appello rivolto ai cittadini è quello di utilizzare esclusivamente mezzi regolari, per garantire una mobilità sostenibile e sicura.

 

 

 

Share58Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication