Chieti. Ritorna la grande musica al Teatro Marrucino di Chieti con l’inaugurazione della seconda parte della Stagione Concertistica 2025. Il primo appuntamento è in programma per domenica 7 settembre alle ore 18:00 con un evento di prestigio internazionale che apre la mini-rassegna “Stars of Violin”.
Protagonisti della serata saranno il celebre violinista Daishin Kashimoto, primo violino dei Berliner Philharmoniker, e il Maestro Giuliano Mazzoccante al pianoforte. Il programma, un vero e proprio viaggio musicale, spazierà dai virtuosismi di Mozart alle sonorità di Edvard Grieg, fino alla raffinatezza di Alexey Shor.
Il progetto “Stars of Violin”, ideato dal Direttore Artistico del Teatro Marrucino, il Maestro Giuliano Mazzoccante, è il fiore all’occhiello di questa stagione. La rassegna, che si sviluppa in due appuntamenti, porterà sul palco del Teatro due tra i più grandi violinisti a livello mondiale: Daishin Kashimoto (il 7 settembre) e Roman Kim (il 14 settembre), entrambi considerati tra gli interpreti più innovativi e sorprendenti del nostro tempo.
“La ripartenza della Stagione Concertistica del Teatro Marrucino, con il progetto ‘Stars of Violin’, rappresenta un momento cruciale per la nostra programmazione. – spiega Mazzoccante. – La scelta di ospitare musicisti di calibro mondiale come Daishin Kashimoto e Roman Kim non è casuale, ma è il risultato di un preciso impegno: quello di offrire al nostro pubblico un’esperienza musicale di altissimo livello e di posizionare il Teatro Marrucino come un punto di riferimento culturale in grado di attrarre e valorizzare i grandi nomi internazionali”.
Oltre a questi appuntamenti, la stagione proseguirà con concerti di grande prestigio, tra cui quelli con il violoncellista Alexander Chaushian (5 ottobre), la Schola Cantorum “S. Zimarino” (26 ottobre) e il duo di Darko Brlek ed Epifanio Comis (30 novembre).
Un momento molto atteso è il concerto straordinario di Daniel Lozakovich e Mikhail Pletnev, in programma per il 12 novembre alle 21:00.
I biglietti per tutti gli appuntamenti della Stagione Concertistica 2025 sono disponibili presso il Botteghino del Teatro Marrucino, online sul sito www.ciaotickets.com e nei punti vendita autorizzati.