Pescara. Questa mattina, il Comandante della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, Generale di Brigata Antonino Neosi, ha rivolto il proprio saluto di commiato al personale del Comando Provinciale di Pescara, in occasione del prossimo trasferimento ad un nuovo incarico presso il Comando Generale dell’Arma.
Nel corso dell’incontro, il Generale Neosi ha incontrato una rappresentanza di tutti i reparti operanti nella provincia, inclusi i reparti speciali e l’organizzazione forestale, oltre al personale in congedo delle Associazioni Nazionali Carabinieri e Forestali. Durante l’occasione, ha espresso il proprio apprezzamento per l’attività svolta dai Carabinieri locali e per i consolidati rapporti con cittadini e istituzioni.
“Ho potuto constatare l’importante funzione dei Carabinieri nella prevenzione e nel presidio del territorio”, ha dichiarato il Generale, sottolineando l’impegno costante delle forze dell’ordine nella sicurezza della comunità.
L’incontro ha previsto anche un momento di confronto con gli ufficiali comandanti delle articolazioni territoriali della provincia, durante il quale è stato tracciato un consuntivo sull’attività preventiva e di contrasto alla criminalità condotta nel territorio.