Pescara. La Polizia di Stato di Pescara ha arrestato un uomo di 48 anni, con l’accusa di detenzione di droga a fini di spaccio. L’uomo è stato fermato nel quartiere di Rancitelli dopo aver cercato di disfarsi di un borsello contenente quasi mezzo chilo di eroina.
Durante un pattugliamento in zona Rancitelli, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine hanno notato un uomo che, alla vista della loro auto, ha mostrato nervosismo e ha tentato di lanciare via il borsello che portava con sé. Il gesto non è passato inosservato ai poliziotti, che lo hanno bloccato e recuperato l’oggetto. All’interno del borsello, hanno trovato un panetto di circa 500 grammi di eroina.
La successiva perquisizione nell’abitazione del 48enne, sempre a Rancitelli, ha permesso di rinvenire e sequestrare un bilancino elettronico di precisione, confermando l’ipotesi di attività di spaccio. L’uomo è stato quindi arrestato e condotto nel carcere locale.
L’attività di controllo della Polizia si è estesa anche al quartiere Fontanelle. Qui, in uno stabile, gli agenti delle Volanti hanno notato movimenti sospetti e hanno deciso di effettuare un controllo. La loro intuizione si è rivelata vincente: all’interno di un locale condominiale, occultato tra vario materiale edile, è stato ritrovato un involucro di cellophane con quasi 100 grammi di marijuana, che è stata sequestrata.
L’operazione rientra nell’intensificazione dei controlli disposti dal Questore Carlo Solimene, che vede le Volanti e le pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Abruzzo impegnate sia nel centro città che nelle zone periferiche, con un’attenzione particolare a Rancitelli e Fontanelle.