Teramo. Grande successo di partecipazione e organizzazione per la prima edizione della “Strabellante“. L’evento podistico, curato dalla Pretuzi Runners Teramo, ha visto la partecipazione di quasi 300 persone tra atleti competitivi e amatori, che hanno corso e camminato tra Bellante e la frazione di Ripattoni.
L’impegno degli organizzatori, guidati da Carlo Franchi, è stato pienamente ripagato. La gara, infatti, ha aderito a diversi importanti circuiti podistici locali e nazionali, tra cui Corri Master FIDAL e Corrilabruzzo UISP, attirando atleti da diverse società del territorio.
I vincitori e le premiazioni
Sul percorso di 9 chilometri, la vittoria è andata a Stefano Massimi dell’Atletica Vomano, che ha tagliato il traguardo in 26’57”. Al secondo posto si è classificato Nicolò Di Gaetano (Asd Cologna Spiaggia) e al terzo Sergio Serraiocco (Nuova Atletica Montesilvano).
Nella categoria femminile, a vincere è stata la teramana Monica Foglia (GP Montorio) con un tempo di 35’45”, seguita da Barbara Mariano della Pretuzi Runners Teramo e Lia De Simone dell’Asd Cologna Spiaggia.
Tra le società, il premio per il maggior numero di atleti iscritti è andato all’Adriatico Team Polisportiva, con 15 atleti, seguita dal Gruppo Podistico Amatori Teramo. La Pretuzi Runners Teramo, società organizzatrice, ha scelto di non entrare nella classifica finale per lasciare spazio agli altri gruppi.
L’entusiasmo degli organizzatori
A nome del comitato organizzatore, Carlo Franchi ha espresso grande soddisfazione. “Un ringraziamento a tutti i partecipanti per la straordinaria affluenza a questa prima edizione, che è andata benissimo.” Franchi ha poi ringraziato il Comune, la Pro Loco e gli sponsor, sottolineando l’ottima riuscita dell’evento e dando appuntamento alla prossima edizione.