Pescara. L’associazione ADICU Abruzzo annuncia l’annullamento di un atto di accertamento dell’Agenzia delle Entrate relativo alla rettifica del valore di una compravendita immobiliare. La decisione è giunta in seguito a un’istanza di autotutela presentata dall’associazione, che ha dimostrato l’infondatezza della rettifica.
La presidente di ADICU Abruzzo, Debora Taglieri, ha sottolineato l’importanza del risultato. “Questa vittoria non è solo di una singola contribuente, ma di tutti i cittadini che credono in una Pubblica Amministrazione giusta ed equa” ha dichiarato. La dottoressa Taglieri ha aggiunto che il successo dimostra che “con impegno, competenza e dialogo si possono ottenere risultati importanti” e ha ribadito l’impegno dell’associazione a “tutelare i diritti dei consumatori, affinché nessuno resti solo davanti alle difficoltà burocratiche e fiscali”.
Taglieri ringrazia poi il funzionario dell’Agenzia delle Entrate di Pescara che ha gestito la pratica, riconoscendo la validità delle argomentazioni dell’associazione e operando nel rispetto dei principi di legittimità e buon andamento dell’azione amministrativa.