L’Aquila. Un grande evento musicale per la conclusione della 731ª Perdonanza Celestiniana. Sabato 30 agosto, alle 21:30, al Teatro del Perdono si terrà il concerto finale “L’Aquila a un Tempo Nuovo”, diretto dal maestro Leonardo De Amicis.
Sul palco saliranno artisti di primo piano come Antonello Venditti, Giuliano Sangiorgi, Brunori Sas, Francesca Michielin e Gianluca Ginoble. L’esibizione sarà un omaggio alla musica e alla cultura, con gli artisti accompagnati dalla grande Orchestra Sinfonica del Conservatorio “A. Casella” dell’Aquila.
Il maestro De Amicis, direttore artistico della manifestazione, ha spiegato che il concerto “conclude la Perdonanza e inaugura il cammino verso il 2026”, anno in cui L’Aquila sarà Capitale italiana della Cultura. “La musica diventa linguaggio civile: riconoscimento, cura, comunità”, ha dichiarato il maestro, definendo la serata “una soglia” che proietta la città verso un “tempo nuovo”.
Per permettere a un vasto pubblico di assistere allo spettacolo, saranno attivi maxischermi in Piazza Duomo, a San Bernardino e nella frazione di Paganica. I biglietti possono essere acquistati tramite i punti vendita e il sito di Ciaotickets. L’ingresso all’area evento, con controlli di sicurezza, sarà consentito a partire dalle 19.