L’Aquila. Momenti di tensione ieri durante la festa patronale di Introdacqua: il sindaco Christian Colasante, intervenuto per sedare una rissa, è stato colpito con un pugno e ha dovuto ricorrere alle cure ospedaliere.
ANCI Giovani Abruzzo ha espresso solidarietà al primo cittadino: «Un episodio grave e spiacevole, che condanniamo con fermezza” ha dichiarato Vincenzo D’Ercole, coordinatore dell’associazione, “questo fatto testimonia quanto il ruolo dei nostri amministratori locali comporti quotidianamente impegno civico, responsabilità e, purtroppo, anche rischi per la propria incolumità».
Anche il consigliere regionale Antonio Di Marco, presidente dell’Associazione Borghi più Belli d’Italia in Abruzzo e Molise, ha espresso “piena solidarietà e vicinanza” al sindaco di Introdacqua, Cristian Colasante, aggredito mentre cercava di sedare una rissa in paese.
Di Marco ha definito l’episodio “grave e intollerabile”, sottolineando che non può passare sotto silenzio. “Ho sentito il sindaco per manifestargli supporto e sconcerto, ma ritengo che il fatto che un primo cittadino venga colpito mentre svolge un gesto di mediazione e di tutela della comunità è un episodio grave e intollerabile, che non può passare sotto silenzio”, ha dichiarato.