AbruzzoLive
No Result
View All Result
INVIA ARTICOLO
AbruzzoLive
No Result
View All Result
AbruzzoLive
No Result
View All Result

Lavoro e welfare, online le prime graduatorie dei bandi regionali

Redazione Abruzzolive di Redazione Abruzzolive
26 Agosto 2025
A A
133
condivisioni
1k
letture
FacebookWhatsapp

L’Aquila. Sono state pubblicate sul portale coesione.regione.abruzzo.it le prime graduatorie provvisorie degli interventi “Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati” e “Welfare aziendale”, entrambi inseriti nella programmazione del Fondo sociale europeo plus.

“Con il primo avviso, Incentivi per l’assunzione di soggetti svantaggiati – spiega l’assessore alle Attività produttive, Tiziana Magnacca – abbiamo voluto destinare 1 milione di euro per sostenere l’occupazione, con particolare attenzione a specifici target, quali i disoccupati e le disoccupate in situazione di svantaggio e/o con disabilità con forte rischio di esclusione dal mercato del lavoro”. L’avviso prevede contributi economici a fondo perduto per tirocini extracurriculari da 6 a 12 mesi, l’assunzione di disoccupati/e con contratto di lavoro a tempo determinato di 12 mesi e l’assunzione di disoccupati/e con contratto di lavoro a tempo indeterminato. “Ma l’attenzione per gli uomini e le donne e per la ricerca di quell’indispensabile equilibrio tra attività professionale e vita familiare – continua l’assessore – ci ha portati anche ad investire risorse per 4 mln di euro attraverso il bando sul welfare aziendale, che incentiva l’adozione di misure di conciliazione dei tempi vita-lavoro”.

Presentata “Silvi che Corre”: un evento che unisce sport e comunità

Presentata “Silvi che Corre”: un evento che unisce sport e comunità

26 Agosto 2025

Sicurezza stradale, il Comune istituisce un tavolo di coordinamento e programmazione all’Aquila

26 Agosto 2025

 

 

Il bando si rivolge a grandi e piccole imprese, enti no profit, cooperative, associazioni datoriali, liberi professionisti.

 

“Con la promozione di questi due bandi – conclude l’assessore Magnacca – la Regione Abruzzo conferma il suo impegno concreto nel costruire un territorio più equo e inclusivo. Investiamo nelle persone, nel lavoro e nel benessere, perché crediamo in una comunità che non lascia indietro nessuno”.

 

I due avvisi pubblici resteranno aperti, per offrire a coloro che non figurano nella graduatoria di ripresentare la candidatura. Nello specifico, per l’avviso incentivi per i soggetti svantaggiati si potrà fare domanda fino al 30.11.2025, mentre per accedere ai finanziamenti per il welfare aziendale c’è tempo fino al 18.12.2026. Info su coesione.regione.abruzzo.it

 

 

 

Share53Send
  • Credits
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • topscelte.it

© 2025 Live Communication

No Result
View All Result
  • AbruzzoLive, news e diretta Live dall Abruzzo
  • Acquistare Viagra Generico senza ricetta in farmacia online
  • Autori
    • Franco Santini
  • Contatti
  • Cookie Policy (UE)
  • Credits
  • Dichiarazione sulla Privacy (UE)
  • Footer Articolo
  • Guida vini 2020
  • Guida vini 2020-tp
  • Home Page
  • Lavora con noi, offerte di lavoro
  • Listino Elettorale 2024
  • Notizie del giorno
  • Podcast
  • Privacy Policy
  • Pubblicità
  • Territorio

© 2025 Live Communication