L’Aquila. La 731ª edizione della Perdonanza Celestiniana ospita uno degli artisti più amati e poliedrici del panorama italiano: Stefano De Martino sarà protagonista sulla scalinata di San Bernardino, martedì 26 agosto alle ore 21.30, con il suo spettacolo teatrale “Meglio Stasera Summer Tour 2025”.
L’evento, promosso e organizzato dal Comune dell’Aquila e dal Comitato Perdonanza, si inserisce nel programma di appuntamenti che affiancano celebrazioni religiose, momenti istituzionali e proposte artistiche, animando la manifestazione maggiormente identitaria della città che unisce fede, cultura e intrattenimento.
Dopo una stagione televisiva di grande successo con “Affari tuoi” (Rai 1) e “Stasera tutto è possibile” (Rai 2), e dopo i sold out nelle principali tappe italiane – tra cui l’Arena Flegrea di Napoli e la Cavea dell’Auditorium Parco della Musica di Roma – De Martino arriva a L’Aquila con il suo “quasi one-man show”, scritto con Riccardo Cassini.
Lo spettacolo, già protagonista di una fortunata tournée invernale, è un racconto ironico, emozionante e coinvolgente: due ore di spettacolo trascinante in cui Stefano De Martino si mette a nudo davanti al pubblico, condividendo con leggerezza e profondità il proprio percorso personale e professionale, dagli esordi a Torre Annunziata fino al successo televisivo, passando per palcoscenici internazionali e incontri determinanti.
“Meglio Stasera” è un viaggio che mescola monologhi umoristici, improvvisazioni, interazioni con il pubblico, virtuosismi canori e coreografici, accompagnato dagli 8 orchestrali della Disperata Erotica Band, diretti dal Maestro Pino Perris, e da un corpo di ballo di 4 ballerini. Uno show capace di fondere la tradizione del teatro leggero italiano con un linguaggio contemporaneo e accattivante.
La regia è firmata da Riccardo Cassini, le coreografie da Andrea Larossa, mentre la produzione è curata da ITC 2000 e Best Live.
Biglietti in vendita su https://www.ciaotickets.com/
Con questa serata speciale, la Perdonanza Celestiniana conferma la sua capacità di offrire al pubblico eventi di altissimo livello, coniugando intrattenimento e cultura in uno dei momenti più significativi della vita cittadina e nazionale.
Tutto il programma della Perdonanza Celestiniana 2025 è sul sito:
https://perdonanza-
INFORMAZIONI PRATICHE PER LA PARTECIPAZIONE ALLO SHOW
All’ingresso il biglietto potrà essere mostrato cartaceo o su supporto elettronico.
ORARI E ACCESSO
L’ingresso all’area evento inizierà alle ore 19:00. In considerazione dei controlli di sicurezza che verranno effettuati, si consiglia vivamente al pubblico di raggiungere l’area in anticipo per evitare di accedere in platea a spettacolo già iniziato.
I bambini che non hanno compiuto il terzo anno di età e che restano in braccio ai genitori non pagano il biglietto d’ingresso.
Non è consentito accedere con animali.
CONTROLLI DI SICUREZZA Il personale addetto alla sicurezza procederà ai controlli all’ingresso. Per garantire la sicurezza di tutti i partecipanti, non sarà possibile accedere all’area evento con i seguenti materiali:
Bottiglie in vetro
Borracce
Ombrelli con punta
Caschi per motocicli e biciclette
Spray urticanti e similari
Armi e qualsiasi strumento atto ad offendere
Altri materiali vietati come previsto nel regolamento di ingresso
Gli oggetti non conformi potranno essere lasciati presso l’ingresso, senza responsabilità di custodia da parte dell’organizzazione.
DISPOSIZIONI SPECIALI I passeggini potranno accedere all’area evento ma saranno posizionati in un’apposita zona dedicata, non necessariamente in prossimità del posto assegnato.
Il programma può subire variazioni per motivi indipendenti dalla volontà degli organizzatori. Tutti i dettagli qui: https://share.google/
ACCREDITI STAMPA
I giornalisti interessati a seguire la 731ª edizione della Perdonanza Celestiniana sono invitati a richiedere l’accredito stampa inviando una e-mail a ufficiostampa@perdonanza-