Corropoli. Abruzzo All’Opera torna a Corropoli. Un appuntamento imperdibile che celebra la bellezza della musica classica in una delle piazze più suggestive d’Abruzzo.
L’appuntamento è per giovedì 28 agosto alle ore 21.30, con la messa in scena del capolavoro comico di Gaetano Donizetti, Don Pasquale, pietra miliare del teatro buffo ottocentesco.
Un cast prestigioso con interpreti di fama nazionale e internazionale: Matteo D’Apolito, basso-baritono nel ruolo di Don Pasquale, Manuel Amati, tenore nel ruolo di Ernesto, Gianpiero Delle Grazie, baritono nel ruolo del Dottor Malatesta, Piersilvio De Santis, basso nel ruolo del notaro, Elita Cistola, soprano nel ruolo di Norina.
A fare da filo conduttore alla narrazione, l’artista Roberto Scandiuzzi, nome di spicco della lirica mondiale, capace di affascinare con il suo carisma naturale e la sua profondità interpretativa.
Le musiche saranno eseguite dall’ Orchestra Benedetto Marcello diretta dal Maestro Alessandro Mazzocchetti,
“ Abruzzo all’Opera – dichiara l’assessore alla cultura Alessia Lupi – è un evento di altissimo livello musicale e culturale, patrocinato dalla Regione Abruzzo, che porta il grande teatro al grande pubblico, arricchendo la nostra comunità. Un’occasione unica per valorizzare il nostro patrimonio culturale e avvicinare il pubblico al linguaggio universale della musica lirica.
Crediamo che la cultura debba essere un diritto di tutti e questa iniziativa va proprio in questa direzione.
Corropoli è orgogliosa di ospitare questo appuntamento.
Ringrazio il cast di Abruzzo All’Opera, in particolare la Direttrice Artistica Elita
Cistola, per l’impegno, la sinergia che la contraddistinguono e per l’amore che nutre per il nostro territorio”.