Chieti. Urgente il recupero della rete viaria della provincia di Chieti, che in molte zone è al collasso. “Menna pensi alle strade provinciali”, affermano gli esponenti provinciali della Lega Carretta e Bucci, “non solo alla Trignina”.
“Non è chiaro a che titolo”, afferma il consigliere provinciale della Lega Claudio Carretta, “se come presidente della Provincia di Chieti, sindaco di Vasto o esponente del centrosinistra, Francesco Menna si interessi alla Trignina. Resta il fatto che il suo intervento risulta inopportuno”. Tornando a chiedere attenzione e interventi per le strade provinciali, “le cui condizioni parlano da sole”.
“La Trignina, peraltro”, sottolinea Caretta, “non attraversa nemmeno il territorio del comune di Vasto. Da Menna ci si aspetterebbe piuttosto un impegno reale per affrontare l’emergenza viabilità e rimediare agli effetti di una gestione fallimentare, quella del centrosinistra tra il 2011 e il 2018, che ha portato l’investimento pubblico netto addirittura sotto lo zero.
“Anche per questo”, continua Caretta, “come facciamo da oltre due anni, torniamo a chiedere al presidente e alla sua maggioranza di concentrarsi seriamente sulle proprie competenze, distribuendo i fondi per i risanamenti viari in modo equo e razionale su tutto il territorio provinciale”.
Sulla vicenda interviene anche il segretario provinciale della Lega Chieti, Maurizio Bucci.
“Le polemiche non aiutano nessuno. Il presidente Menna”, rimarca Bucci, “dovrebbe concentrare ogni sforzo sul recupero della rete viaria provinciale, che in molte zone è al collasso. È lì che servono serietà, visione e impegno. I cittadini chiedono risposte concrete, non distrazioni su temi che esulano dalle sue competenze”.