L’Aquila. La città dell’Aquila ospita per il secondo anno consecutivo la Nazionale italiana di Scherma Paralimpica. Gli atleti azzurri resteranno in città fino a domenica 24 agosto per un raduno di preparazione in vista dei Campionati del Mondo, in programma dal 2 al 7 settembre in Corea del Sud.
L’evento rientra nel programma “L’Aquila Insieme per lo Sport 2025”, promosso dall’omonimo comitato. L’assessore allo Sport, Vito Colonna, ha sottolineato il valore simbolico della presenza degli atleti: “Una presenza che ha un significato particolare – ha dichiarato – i valori dell’inclusione, dello sport e della solidarietà si incontrano per celebrare i nostri campioni della Nazionale Italiana di Scherma Paralimpica. Un altro evento di grande profilo umano e sportivo all’interno del programma L’Aquila Insieme per lo Sport 2025”.
Gli allenamenti si stanno svolgendo all’interno degli spazi dell’Hotel Canadian e hanno attirato l’interesse di numerosi curiosi e appassionati, rafforzando il legame tra la squadra e la comunità locale.
All’incontro hanno partecipato anche altre figure istituzionali, tra cui il presidente del Comitato esecutivo de L’Aquila Insieme per lo Sport, Francesco Bizzarri, e il presidente del Coni regionale, Antonello Passacantando.