Il cuore pulsante di Gironi Divini batte forte a Tagliacozzo, dove da domani a domenica va in scena l’eccellenza vinicola abruzzese. Se il centro storico si trasformerà in un percorso di degustazione eno gastronomica (programma completo dell’evento), il vero momento clou della rassegna saranno le attesissime finali.
I visitatori, nel ruolo di giudici, avranno la possibilità di assaggiare e votare i migliori vini d’Abruzzo. Saranno serviti 10 vini frutto di una selezione di oltre 350 etichette coordinata a luglio dalla giuria tecnica di Gironi Divini. La giuria popolare degusterà e voterà ciascun vino fino ad arrivare poi a incoronare il migliore.
Le finali si terranno nel suggestivo cortile di Palazzo Ducale, creando un’atmosfera d’eccellenza per celebrare i sapori del territorio.
						Il Programma delle Finali:
- Venerdì:
- Ore 20:00: La Finale dei Pecorino d’Abruzzo
 - Ore 21:45: La Finale dei Trebbiano d’Abruzzo
 
 - Sabato:
- Ore 20:00: La Finale dei Cerasuolo d’Abruzzo
 - Ore 21:45: “I Vini in Anfora: è solo una moda o c’è dell’altro?”
 
 - Domenica:
- Ore 20:00: “Vini Inconsueti figli d’Abruzzo”
 - Ore 21:45: La Finale dei grandi Montepulciano d’Abruzzo
 
 
			


