Lanciano. Il Comune ha avviato un’importante fase per la riqualificazione di Palazzo De Giorgio e Palazzo Lotti. È stato infatti pubblicato l’avviso pubblico per individuare un partner privato che cofinanzi la realizzazione di un progetto di cohousing, già destinatario di un finanziamento PIERS di 3.250.000 euro. Lo hanno reso noto il Sindaco, avv. Filippo Paolini, e l’Assessore all’Urbanistica, Prof.ssa Graziella Di Campli.
Il progetto di fattibilità tecnico-economica, redatto dall’architetto Gianluca Mezzanotte, prevede la creazione di alloggi a canone sostenibile e una serie di spazi comunitari. Tra questi, sono previsti laboratori artigianali, sale attrezzate per associazioni culturali e sportive, ambienti per riabilitazione e fisioterapia, una ludoteca, ambulatori medici e un bar.
L’iniziativa si propone di trasformare i due palazzi in un polo abitativo e sociale, restituendo alla città immobili di valore storico e arricchendoli con servizi utili alla comunità. Tutte le informazioni e i dettagli per la partecipazione all’avviso pubblico sono disponibili sull’Albo Pretorio del Comune di Lanciano.