Lanciano. Il Gruppo Astrofili Frentani riporta a Lanciano l’appuntamento estivo con “La città e le stelle”, che giunge quest’anno alla sua trentunesima edizione. L’evento si svolgerà venerdì 29 e sabato 30 agosto, a partire dalle 21:30, presso il Polo Museale Santo Spirito.
La manifestazione, organizzata con il patrocinio del Comune di Lanciano, offrirà al pubblico la possibilità di partecipare a osservazioni guidate con i telescopi. Sarà un’occasione per ammirare pianeti, stelle e altri oggetti celesti, con il supporto e le spiegazioni degli esperti.
A completare l’esperienza ci sarà la mostra fotografica “Luci dell’Universo”, che raccoglie immagini astronomiche di notevole valore tecnico e artistico, riconosciute anche a livello internazionale.
Secondo gli organizzatori, “La Città e le Stelle” è un momento di incontro tra generazioni, che unisce divulgazione scientifica e partecipazione collettiva. L’obiettivo è quello di trasformare la curiosità scientifica in un’esperienza da vivere insieme.
L’ingresso a tutti gli eventi è gratuito e a libero accesso.