Chieti. Tutto pronto a Casalbordino per la quarta edizione di “Dalla Madonnina alla Madonnina”, la corsa podistica che unisce idealmente il centro del paese al lido. L’evento, organizzato dalla Polisportiva Casalbike con il supporto dell’Amministrazione Comunale, si terrà mercoledì 20 agosto.
La manifestazione rievoca il legame tra le due chiesette dedicate alla Madonna, quella del centro abitato e quella sul lungomare. Il percorso, lungo 7,5 chilometri, si snoderà in gran parte sulla ciclabile della Via Verde, con un tratto finale di 3 chilometri su asfalto che si concluderà in largo Aldo Moro, presso la Madonnina del lido.
Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle 17 in largo Aldo Moro. Sarà disponibile un servizio navetta gratuito, in collaborazione con Giacomucci Viaggi, che trasporterà i podisti al punto di partenza in piazza Settimio Zimarino. La partenza della corsa non competitiva è prevista per le 18:45, seguita alle 19:00 dalla gara agonistica.
Al termine della competizione, sponsorizzata da Vini Alberto Tiberio, Bistrot69 e Coal Casalbordino, si terranno le premiazioni. Saranno premiati i primi tre classificati assoluti (uomini e donne), i primi tre per categoria maschile e la società sportiva con il maggior numero di iscritti.