Teramo. In seguito alle recenti dichiarazioni di esponenti del Pd, il direttore generale Maurizio Di Giosia ha visitato il Pronto soccorso di Giulianova per “sincerarmi della situazione”. Dopo la visita, Di Giosia ha dichiarato di aver trovato un ambiente ben gestito e tranquillo, smentendo le voci di criticità e di riduzione dei servizi.
“Ho trovato un Pronto soccorso con due medici e personale non medico al lavoro, intenti ad assistere con gentilezza e competenza i pazienti”, ha affermato il direttore generale. Di Giosia ha aggiunto di aver visto “pazienti tranquillamente in attesa” e di non aver riscontrato alcun sovraffollamento. Il responsabile, Piergiorgio Casaccia, lo ha rassicurato sulla capacità della struttura di “gestire bene la situazione e a rispondere alle esigenze di coloro che si rivolgono al Pronto soccorso”.
Il direttore Di Giosia ha riconosciuto la “carenza del personale, soprattutto medico, che non si riesce a reperire in tutta Italia”, ma ha voluto ringraziare tutto il personale per il “senso di abnegazione e lo spirito di sacrificio che mostra quotidianamente”.
Sulla questione dei servizi, il direttore ha ribadito con forza che “non c’è stata alcuna riduzione di servizi e prestazioni”, criticando chi fa “allarmismi e spot propagandistici per colpire un settore delicato come la sanità”. Di Giosia ha inoltre sottolineato che, al contrario, sono stati investiti “500mila euro in più per la riduzione delle liste di attesa”.