Chieti. Sabato 9 agosto, il Comune di Pollutri renderà omaggio al maestro Mario Stefano Pietrodarchi, conferendogli la cittadinanza onoraria. La cerimonia si terrà nel Centro Polifunzionale “Paolo Pepe” e celebrerà il legame tra il celebre musicista e il paese, terra d’origine della sua nonna materna.
Il programma della serata inizierà alle ore 19:30 con una seduta straordinaria dell’assise civica, durante la quale il sindaco Luigi Gizzarelli conferirà il riconoscimento. Successivamente, alle 20:30, sarà presentato il progetto “Quercia di San Nicola”.
Il clou dell’evento sarà alle ore 21:30, quando il maestro Pietrodarchi si esibirà nel concerto “La nuova Dolce Vita”. Accompagnato dal suo bandoneon e dalla sua fisarmonica, sarà affiancato dal Quintetto Partenopeo e dalla chitarra di Davide Di Ienno.
Mario Stefano Pietrodarchi è un esecutore brillante e di raffinata musicalità, con numerosi concorsi nazionali e internazionali vinti. Riconosciuto a livello globale, si è esibito in paesi come Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Canada, Russia e Cina, rappresentando un’eccellenza del territorio.