Teramo. Su disposizione del Questore, Carmine Soriente, uno stabilimento balneare di Alba Adriatica è stato chiuso per dieci giorni. Il provvedimento, notificato nella giornata odierna, è stato emesso ai sensi dell’articolo 100 del Testo unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, che consente la sospensione delle licenze per quegli esercizi che costituiscono “pericolo per l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini“.
La decisione arriva a seguito di un’intensificazione dei controlli della Polizia di Stato nella zona costiera, volta a monitorare la sicurezza e prevenire episodi illeciti legati alla movida estiva. Nello specifico, i controlli condotti dal Comando Stazione di Alba Adriatica e dalla Guardia di Finanza di Giulianova, insieme a numerose segnalazioni, hanno accertato all’interno e nei pressi dello stabilimento il verificarsi di diversi episodi gravi.
Le forze dell’ordine hanno infatti riscontrato furti, una rissa e, in particolare, la somministrazione di bevande alcoliche a minori. Per questo motivo, l’attività di somministrazione di alimenti e bevande è stata sospesa per un periodo di dieci giorni, con l’apposizione di un cartello “CHIUSO PER DISPOSIZIONE DEL QUESTORE” sull’area interessata.