Castel di Sangro. In occasione del ritiro estivo del Napoli Calcio, in programma nella cittadina abruzzese dal 30 luglio al 14 agosto, Poste Italiane attiverà un servizio filatelico temporaneo con annulli speciali dedicati all’evento.
Per tutto il periodo sarà allestito un desk filatelico nei pressi del Palazzetto dello Sport, operativo ogni giorno dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30, dove sarà possibile far timbrare la corrispondenza con un annullo speciale a datario mobile, raffigurante un pallone da calcio con la dicitura: «Il Comune ospita la squadra vincitrice del Campionato di calcio di Serie A».
L’iniziativa, promossa su richiesta dell’amministrazione comunale, è parte delle attività collaterali che accompagnano la presenza della squadra partenopea nella località montana.
Inoltre, sabato 2 agosto sarà emesso un francobollo ordinario della serie tematica “I Valori sociali”, dedicato alla squadra vincitrice del Campionato di Serie A. A partire da quella data, il desk metterà a disposizione anche il bollo del duplicato di emissione e altri prodotti filatelici a tema, come folder, francobolli e bollettini.
Per gli appassionati impossibilitati a recarsi di persona, sarà possibile richiedere l’annullo speciale anche tramite commissione filatelica all’indirizzo: Corso Vittorio Emanuele 111 – 67031 Castel di Sangro.