L’Aquila. Il senatore aquilano Guido Liris, capogruppo di Fratelli d’Italia in Commissione Bilancio, ha commentato con soddisfazione l’approvazione in Aula del rendiconto generale dello Stato per il 2024 e dell’assestamento di bilancio per il 2025, approvati con maggioranza risicata e ora passati alla Camera.
“Il rendiconto dei conti pubblici dello Stato è una fotografia chiara dell’efficienza del governo Meloni, che sta dando sempre più lustro alla nostra Nazione”, ha dichiarato Liris, “L’Italia è governata con realismo, coraggio e disciplina”.
Il senatore ha criticato l’atteggiamento dell’opposizione, sottolineando che oggi non si consideri più importante l’indice dello spread, “che finalmente, con questo esecutivo, è sceso”. “Anche l’indebitamento pubblico è calato sotto i 100 miliardi, mentre l’aumento delle entrate fiscali, dovuto all’incremento dell’occupazione, testimonia la riduzione della spesa superflua”, ha aggiunto.
“Il contrasto all’evasione fiscale, l’efficientamento dei sistemi di riscossione e l’aumento del gettito tributario dimostrano come il coraggio riformista possa conciliarsi con il rigore nei conti pubblici. Per questo Fratelli d’Italia vota convintamente a favore di questo bilancio”, ha concluso Liris.
Secondo il senatore, “Giorgia Meloni sta dando lustro alla nazione, che torna finalmente a essere grande: un’Italia che, con prudenza e ordine, è riuscita a tenere i conti dello Stato in equilibrio”.