L’Aquila. Sicurezza stradale nelle frazioni: avvio dei lavori ad Onna e Paganica. Cucchiarella: “Proseguiamo su questa linea con attività concrete”.
Sono iniziati stamani i lavori nelle frazioni di Onna e Paganica, finalizzati al miglioramento delle condizioni di sicurezza dei pedoni che frequentano le due frazioni ad est del Comune dell’Aquila. Lo rende noto l’assessore alla Polizia municipale, Sicurezza stradale e Vivibilità delle frazioni Laura Cucchiarella.
“L’intervento in fase di realizzazione ad Onna – ha spiegato Cucchiarella – consisterà nella realizzazione in via dell’Aquila di un attraversamento pedonale rialzato. L’opera, interamente finanziata con i fondi della Regione messi a disposizione grazie all’intervento del vicepresidente Emanuele Imprudente, che ringrazio, darà un contributo importante alla sicurezza di quanti, quotidianamente, circolano nel borgo realizzato post-sisma. Entro il mese di settembre sarà avviato anche il cantiere per la realizzazione del parcheggio, per il quale il consigliere comunale Daniele Ferella e l’assessore Francesco De Santis si sono spesi negli ultimi mesi”.
“A Paganica – ha proseguito l’assessore Cucchiarella – sono invece iniziati i lavori per la realizzazione del marciapiede sul lato di via Fioretta (strada statale 17 bis) che costeggia la villa e di un attraversamento con illuminazione dedicata. Un’altra opera che, una volta ultimata, garantirà ai pedoni di transitare in sicurezza su un’arteria molto trafficata. Va rivolto un ringraziamento all’amministrazione provinciale, che ha autorizzato l’intervento”.
“Voglio ringraziare le maestranze, i tecnici e quanti hanno lavorato per l’avvio di questi due cantieri – ha concluso l’assessore Cucchiarella – e sottolineare che, con atti concreti, l’amministrazione comunale a guida Biondi, attraverso il lavoro e la costante opera di ascolto dei territori portato avanti da consiglieri e assessori, sta facendo fronte alle necessità manifestate dei nostri concittadini”.