San Salvo. Diorama Festival fa tappa, per la prima volta, a San Salvo Marina (Ch), portando con sé una delle sue date più attese e potenti dell’estate.
Un palco praticamente sospeso sul mare, suoni che scorrono tra il tramonto e la notte, e ospiti capaci di connettere il pubblico con l’anima sonora e visiva del festival. L’appuntamento è sul Lungomare, proprio all’Arena del Mare per il 25 luglio dalle ore 18.00; l’ingresso è gratuito.
Paolo Cicalini, ideatore e Direttore artistico di Diorama Festival: “San Salvo è una tappa a cui teniamo particolarmente: è la nostra prima volta qui, e la volontà è quella di creare un dialogo sincero tra arte, suono e paesaggio. Non capita spesso di avere una line-up così potente, con il palco praticamente affacciato sul mare. È una delle tappe più importanti del nostro percorso 2025.”
Così commenta l’appuntamento Elisa Marinelli, Assessora a Turismo ed Eventi della Città di San Salvo: “Siamo orgogliosi di ospitare a San Salvo il Diorama Festival, un evento itinerante che sosta in diversi luoghi abruzzesi e che per il primo anno fa tappa anche qui. Una serata ricca di musica, cultura e arti visive per promuovere e far conoscere sempre di più il nostro territorio. Abbiamo scelto di aderire al progetto per ampliare la proposta culturale e musicale dell’estate 2025: un format che fonde elementi di musica elettronica con melodie soul e pop”.