Pettorano sul Gizio. Dopo la presentazione del libro di Franco Avallone “Le vergini del commissario Malandra”, il prossimo appuntamento è fissato per il 23 luglio con Aldo Ferrari, professore ordinario della Ca’ Foscari di Venezia che presenterà “Russia, storia di un impero eurasiatico” (Mondadori collezione Le Scie).
Pettorano sul Gizio (AQ)- Entusiasmo e partecipazione per l’appuntamento a Pettorano sul Gizio della Rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa”.
Protagonista l’ultimo avvincente romanzo del giornalista Franco Avallone “Le vergini del commissario Malandra” (Exorma Edizioni).
Avallone ha incuriosito e appassionato i partecipanti con una narrazione mai banale, il tocco poetico è stato dato dagli attori Francesca Galasso e Pietro Becattini, che hanno interpretato brani scelti dal romanzo, e dai musicisti, Arianna e Gabriele Di Pasquale che con le loro fisarmoniche hanno incantato il pubblico. La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Pettorano sul Gizio e la Riserva Naturale Monte Genzana-Alto Gizio.
Prossimo appuntamento della rassegna letteraria sempre a Pettorano sul Gizio nel castello Cantelmo sarà il 23 luglio alle ore 18:00 con Aldo Ferrari, autore del libro “Russia storia di un impero eurasiatico” edito dalla Mondadori per la collezione “Le scie”
La rassegna letteraria “Leggo per legittima difesa” è realizzata con il sostegno della Fondazione CarispAQ, BCC Pratola Peligna, Patronato Labor sede di Sulmona, Chio’ Skincare.
Aldo Ferrari è professore ordinario presso l’Università Foscari di Venezia, dove insegna lingue e letteratura armena , storia dell’Eurosia, Storia del Caucaso e dell’Asia centrale.
Ferrari coordina l’osservatorio di politica e relazioni internazionali per l’Ispi di Milano dirige il programma di ricerca su Russia, Caucaso e Asia centrale, è presidente dell’associazione per lo studio in Italia dell’Asia centrale e del Caucaso.