Sulmona. Torna in Italia il Maestro Paolo Cavallone, compositore abruzzese di fama mondiale. L’appuntamento è per martedì 22 luglio alle 20.30 al Chiostro di Campitelli, all’interno del Teatro Marcello di Roma, nell’ambito della rassegna “estate a Roma – concerti del tempietto”.
Paolo Cavallone, originario di Sulmona, è riconosciuto come uno dei più innovativi compositori contemporanei, noto per aver sviluppato nuovi concetti compositivi legati al tema della possibilità nella musica. Collabora con prestigiose orchestre ed enti internazionali ed è docente di Composizione al Conservatorio di Venezia.
La serata sarà un viaggio tra musica e poesia, con Cavallone protagonista al pianoforte e la lettura di versi tratti dal suo recente libro suoni ulteriori (Santelli Editore). In programma le sue composizioni “Illusioni” e “Immagini d’argilla”.
Il concerto vedrà inoltre la partecipazione di altri due compositori del catalogo dell’editore MEP: Virginio Zoccatelli e Pier Paolo Cascioli. Ad aprire la serata sarà il duo Saccon (violino) e Genot (pianoforte) con “Immaginari Sonori” di Zoccatelli. A seguire, il duo Capanna (viola) e Crucianelli (violoncello) eseguirà “Bestiarii”, “studio per violoncello” e “tres” di Cascioli.