Casoli di Atri. Momenti di terrore ieri sera, ieri, a Casoli di Atri durante i festeggiamenti per un tradizionale evento estivo. Un uomo di 50 anni, residente del posto, ha seminato il panico uscendo dalla sua abitazione brandendo un coltello da cucina e aggredendo i presenti.
Secondo quanto riferito dalla Questura di Teramo, il cinquantenne si è diretto rapidamente verso due persone tra la folla, tentando di colpirle. Fortunatamente, entrambe sono riuscite a evitare i fendenti, anche se una delle due è rovinata a terra procurandosi delle escoriazioni.
La situazione è precipitata quando, assistendo alla scena, un amico del primo aggredito ha visto l’uomo dirigersi minacciosamente verso la folla. Il testimone è intervenuto prontamente, gettando a terra l’aggressore. In questo frangente, tuttavia, è stato colpito dall’uomo con alcuni fendenti all’altezza delle gambe.
Sul posto sono intervenuti immediatamente i poliziotti del Commissariato di Atri, che hanno fermato l’aggressore, trovato in un forte stato di agitazione e irascibilità. L’uomo è stato immobilizzato e messo in sicurezza. Una perquisizione personale ha permesso di trovare addosso al cinquantenne due coltelli da cucina e un coltello richiudibile a serramanico, tutti sequestrati.
L’aggressore, risultato incensurato ma sotto terapia psichiatrica, ha continuato a mostrare un atteggiamento non collaborativo. È stato quindi sottoposto alle cure dei sanitari e trasportato presso l’ospedale di Giulianova.
Nel frattempo, è stata ripristinata la tranquillità nell’area della sagra. Il soggetto ferito alle gambe ha riportato lesioni con una prognosi di quindici giorni, mentre l’uomo caduto a terra ha subito solo lievi escoriazioni.
All’esito degli accertamenti e delle visite mediche, il cinquantenne è stato arrestato dai poliziotti del Commissariato di Atri e condotto presso il carcere di Castrogno, in attesa dell’udienza di convalida.