Roseto degli Abruzzi. L’Amministrazione comunale interviene sulla questione dell’area di risulta della stazione ferroviaria, da oggi passata sotto la gestione di FS park, chiarendo che la decisione non comporterà aumenti di tariffe né riduzione dei posti auto a disposizione dei cittadini.
“La scelta di acquistare il parcheggio sarebbe stata antieconomica e penalizzante per l’ente e per i cittadini” spiega il Comune in una nota, “mentre la gestione affidata a FS Park consente di ampliare e diversificare l’offerta, mantenendo invariate le tariffe orarie e giornaliere, allineate a quelle comunali delle strisce blu”.
Secondo l’amministrazione, l’eventuale costo più alto degli abbonamenti proposti da FS Park riguarda un servizio “più esclusivo”, ma non incide sulla rete dei parcheggi pubblici comunali, che restano circa un migliaio e mantengono tariffe tra le più basse della costa teramana.
Per compensare i posti dell’area stazione, sono stati inoltre realizzati nuovi stalli a pagamento in piazza Ponno, sul lungomare centrale e nei pressi del sottopasso di via Palermo.