Montesilvano. È stato Marco Cristiano, atleta della Città di Rende (Cosenza), ad aggiudicarsi la vittoria nella tappa abruzzese del Campionato Italiano di Beach Bocce, disputata sabato sulla spiaggia libera tra gli stabilimenti Bagni Bruno e Sabbia D’Oro.
L’evento, giunto alla sua quinta edizione congiunta tra FIB (Federazione italiana bocce) e FIPAV (Federazione italiana pallavolo), ha rappresentato anche quest’anno un momento di forte attrattiva nel calendario estivo sportivo abruzzese. Montesilvano ha ospitato per il terzo anno consecutivo la tappa “Gold” della kermesse tricolore, valida per la qualificazione alle finali nazionali che si terranno il 19 e 20 settembre a Roma, in contemporanea con i mondiali di petanque presso il Galoppatoio di Villa Borghese.
Ad aggiudicarsi la vittoria finale è stato Marco Cristiano, atleta della Città di Rende (CS), che ha dominato la semifinale a tre superando Giuseppe Lanzano e Massimo Baiocco dell’ASD Città del Vasto con i punteggi di 12-0 e 12-7. L’altra sfida tra i due vastesi è stata vinta da Lanzano per 12-5.
“Sabato abbiamo vissuto una bellissima pagina di sport e condivisione” commenta Pietro Paolo D’Andreamatteo, da poco nominato Delegato Provinciale FIB di Pescara, “È il mio primo evento a livello nazionale da Delegato, e sono particolarmente orgoglioso di aver presenziato”.
Soddisfazione è stata espressa anche dal Presidente Regionale FIB Abruzzo, Domenico Sposetti, che ha dichiarato: “Il connubio Beach Volley e Beach Bocce si conferma vincente. Complimenti agli atleti in campo e un sentito ringraziamento al responsabile regionale per il Beach Bocce, Anthony Bozzino, per l’impegno profuso”.
Lo spettacolo in spiaggia, tra sport e coinvolgimento del pubblico, conferma ancora una volta il valore di questa manifestazione, che unisce discipline diverse in un clima di festa e sana competizione.