Notte movimentata a Giulianova, dove ignoti si sono introdotti in un’abitazione dopo aver forzato una porta d’ingresso. Una volta all’interno, i malviventi si sono impossessati di 600 euro in contanti e delle chiavi di una Porsche Taycan parcheggiata all’esterno.
I rumori hanno però svegliato i proprietari di casa, che si sono accorti immediatamente dell’accaduto e hanno contattato il 112. La Centrale Operativa della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova ha subito attivato un dispositivo di contenimento e intercettazione lungo la fascia costiera, coinvolgendo le pattuglie dell’Aliquota Radiomobile e delle Stazioni territorialmente competenti, in particolare quelle di Roseto degli Abruzzi e Pineto.
Proprio la pressione esercitata dal tempestivo intervento dei Carabinieri ha costretto i ladri ad abbandonare l’auto a Pineto. La vettura è stata recuperata in sicurezza da una pattuglia del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Giulianova.
La macchina è stata sottoposta a rilievi tecnici per cercare impronte e tracce utili all’identificazione dei responsabili. Acquisite anche le immagini delle telecamere di sorveglianza, sia pubbliche che private.
Le indagini sono attualmente in corso.