Chieti. La città si prepara a vivere un weekend di grande sport e tradizione con il Memorial Giuseppe e Piero Trevisan, torneo open di tennis maschile con un montepremi di 5mila euro, che si concluderà sabato 12 luglio con la finale e un “tennis party” finale. In quell’occasione sarà presente anche Poste Italiane con uno stand dedicato all’annullo filatelico per i 60 anni del Circolo Tennis Chieti.
Oltre al torneo, in programma anche un appuntamento vintage con racchette di legno dal 9 all’11 luglio, in stile anni ’60, e la finale del 30° Palio cittadino di tennis. L’evento celebra la storia e la rinascita del circolo, anche con importanti progetti di riqualificazione degli impianti sportivi a Piana Vincolato.
“Un compleanno che è anche un contenitore di eventi e memoria”, ha dichiarato l’assessore allo Sport Manuel Pantalone, sottolineando come l’anniversario coincida con l’anno di Chieti Città Europea dello Sport. L’amministrazione, insieme al CONI, al main sponsor Trevisan e alla comunità sportiva, punta a far crescere il Circolo come punto di riferimento per il tennis non solo locale, ma anche nazionale.