Pescara. Hai maglia e cappello della Lazio, qui non entri: 13enne respinta all’ingresso di un ristorante di Pescara. La storia, raccontata dai genitori della piccola sui social, ha fatto il giro del web.
La bambina era con i genitori in città per una vacanza, nei giorni scorsi la famiglia aveva deciso di fermarsi per pranzo in un ristorante sulla spiaggia, da cui vedere il mare e mangiare serenamente. Ma, stando al racconto di mamma e papà, il titolare vedendo la bambina con indosso la maglietta e il cappellini della Lazio, ha negato l’accesso al suo locale alla famigliola. “O togli il cappello e cambi la maglia o non entri”, avrebbe detto il titolare. La storia ha fatto il giro d’Italia sui social causando indignazione. La squadra della Lazio ha deciso di invitare la bimba a Formello.
“Cara Emma, abbiamo letto la tua storia e ci ha colpito profondamente. Non riusciamo nemmeno a immaginare quanto sia stato brutto sentirsi dire di non poter entrare in un locale solo perché indossavi con orgoglio il cappellino e una maglietta con i colori della tua amata Lazio”. Sono le parole di dirigenti e giocatori della Lazio.
“Per questo, abbiamo pensato di invitarti a Formello, nel cuore della nostra casa, per stare insieme alla squadra, allo staff e a chi lavora ogni giorno per rendere speciale questa maglia. Sarai la benvenuta perchè chi ama la Lazio è parte integrante della nostra storia. Ti aspettiamo a braccia aperte. Con affetto, S.S. Lazio”.