Il 32enne non ha fatto rientro a casa, i familiari hanno subito allertato le forze dell’ordine. La sua vettura è stata ritrovata a Campotino, frazione di Collecorvino, in una zona collinare e isolata. Le operazioni di ricerca, coordinate dalla Prefettura di Pescara e supportate da unità cinofile, droni, sommozzatori e altre forze, sono in corso, ma al momento non ci sono tracce. Spagnoli era tornato a casa per una breve vacanza e non aveva mostrato segni di disagio. La famiglia ha sporto denuncia e le autorità stanno valutando diverse ipotesi sulla sua scomparsa, anche analizzando le telecamere per ricostruire i suoi spostamenti. Per segnalazioni, si invita a contattare le forze dell’ordine al 112.
“In data 18 giugno 2025 si è inoltre svolta, presso la Prefettura, una riunione di coordinamento con la presenza delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco e della Prefettura di Nuoro, che ha partecipato (in videocollegamento) in quanto lo scomparso è un Vice Ispettore di Polizia in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Nuoro”. Lo ha reso noto la Prefettura di Pescara. “Nel corso della riunione è pervenuta la segnalazione della presenza di una macchina corrispondente a quella in uso all’interessato in sosta nei pressi del ristorante “Casale Marino” in località Campotino di Collecorvino (PE). E’ stato pertanto attivato in data 18 giugno 2025 anche il posto di comando avanzato dei Vigili del Fuoco per iniziare le ricerche in loco anche attraverso l’impiego di droni, unità cinofile e sommozzatori, vista la presenza di specchi d’acqua nella zona interessata al ritrovamento della vettura.
Le ricerche sono proseguite per tutta la giornata odierna, ed hanno finora interessato due dei tre specchi d’acqua presenti nell’area interessata, tre dei cinque pozzi trovati sul posto, nonché i corsi d’acqua ivi presenti. Nell’ambito delle ricerche è proseguito l’impiego dei droni e delle unità cinofile. Nella giornata di ieri è stato altresì impiegato un elicottero. Sono state svolte anche attività di controllo presso i casolari presenti in zona nonché presso il ristorante “Casale Marino”. Le attività di ricerca, che proseguiranno anche nella giornata di domani, sono finora rimaste senza esito. Pertanto, la Prefettura di Pescara ha convocato, per la giornata di domani, una ulteriore riunione con i soggetti istituzionali coinvolti nelle ricerche per un ulteriore punto di situazione delle operazioni di ricerca”.
A lanciare un appello anche Penelope Abruzzo odv-Associazione Famiglie e Amici persone scomparse.
