Pescara – Cinquanta studenti provenienti da dieci Paesi europei arriveranno a Pescara lunedì 26 maggio, alle ore 15, per partecipare a una settimana di attività dedicate al benessere psicofisico e alla gestione dello stress legato alla vita universitaria, una delle priorità chiave dell’Agenda 2030 per lo Sviluppo Sostenibile.
All’Ecospiaggia Nord di Pescara (all’altezza di viale Muzii), si svolgerà – a partire dalle ore 15 e fino alle 19 -, un’attività di team building durante la quale l’Università “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara, promotrice dell’iniziativa, chiederà ai giovani di realizzare un ponte ispirato ai progetti di Leonardo da Vinci, utilizzando esclusivamente materiali eco-compatibili.
Gli studenti partecipanti sono quelli dell’Alleanza INGENIUM, che riunisce dieci università europee (Spagna, Bulgaria, Grecia, Germania, Finlandia, Italia, Svezia, Irlanda, Francia e Romania) e l’incontro dei prossimi giorni è realizzato in collaborazione con il Comune di Pescara e UMANA-ANALYTICS, azienda italiana leader nella formazione esperienziale e nello sviluppo di dinamiche di gruppo in contesti internazionali.