Roseto. Cresce l’attesa a Roseto degli Abruzzi alla vigilia di Gara 2 di finale playoff del campionato di Serie A2 femminile. Dopo la straordinaria vittoria ottenuta in Gara 1 sul parquet di Costa Masnaga (86-92), le ARAN Cucine Panthers Roseto sono pronte e cariche per giocarsi tutte le carte a propria disposizione nel secondo atto della serie.
In terra lombarda le ragazze di coach Simone Righi sono state autrici di una prestazione magistrale con 92 punti segnati, 58% da due, 55% da tre, 41 rimbalzi catturati e 20 assist. Al di là delle statistiche, ciò che ha colpito maggiormente è la stata la continuità del gioco espressa da Sorrentino e compagne, con un crescendo per quanto riguarda l’intensità difensiva e l’altruismo in fase offensiva, esprimendo un basket ancora più brillante in post-season.
“Sabato sarà un evento storico non solo per Roseto ma per tutto l’Abruzzo. – ha dichiarato il coach delle Panthers, Simone Righi – Stiamo vivendo momenti meravigliosi e dobbiamo continuare a divertici, come abbiamo fatto dal primo giorno di preparazione precampionato. Il nostro pubblico sarà fondamentale, ha sempre apprezzato l’attaccamento che abbiamo verso la maglia e la grinta che mettiamo in ogni singolo possesso, ragion per cui dovrà sostenerci in quest’ultimo atto”.
L’appuntamento è quindi per sabato 24 maggio, ore 21, al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi. Arbitreranno l’incontro i signori Denny Lillo e Davide Galluzzo.