Città Sant’Angelo. Sono iniziati i lavori per la realizzazione della nuova mensa della scuola Ritucci a Città Sant’Angelo. Un intervento finanziato attraverso un fondo del Pnrr da 720mila euro, che il Comune di Città Sant’Angelo ha ottenuto grazie al lavoro congiunto di amministrazione e uffici, utile a realizzare uno spazio capace di accogliere, su più turni, fino a 250 bambini.
In questi giorni il Sindaco di Città Sant’Angelo Matteo Perazzetti ha visitato il cantiere in fase di allestimento: “Abbiamo dato il via ai lavori per la realizzazione della nuova mensa della scuola Ritucci” spiega il primo cittadino. “Un ulteriore tassello che si unisce al progetto illustrato in campagna elettorale, volto a fornire tutte le scuole del nostro territorio del servizio mensa, così da aiutare le famiglie a coniugare vita privata e professionale”.
Intanto, in attesa del completamento dei lavori, previsto per la primavera del prossimo anno, il Vice Sindaco e Assessore alla Pubblica Istruzione Lucia Travaglini aggiunge: <Proprio in questi giorni la giunta ha deliberato le procedure per disporre, dall’anno scolastico 2026/27, l’ampliamento del servizio mensa anche con l’ingresso di due nuove prime, sia nella scuola Verzella che alla Ritucci. Il tutto, chiaramente, con l’auspicio che gli uffici scolastici provinciali approvino la richiesta di tempo pieno”.