Pescara. È stata firmata questa mattina dal sindaco Carlo Masci l’ordinanza di revoca del divieto temporaneo di balneazione, scattato giovedì sera nel tratto di mare compreso tra gli stabilimenti balneari La Capannina e La Vongola, che rientrano nel transetto di pertinenza del punto di controllo denominato “zona antistante via Leopardi”.
Il divieto era stato imposto per il superamento dei valori di legge relativi ai parametri Escherichia coli ed Enterococchi intestinali, accertato dai tecnici del Distretto Provinciale di Pescara di Arta Abruzzo nell’ambito degli accertamenti di routine sulla qualità delle acque di balneazione.
L’esito delle nuove analisi, effettuate con il campionamento suppletivo di ieri nello stesso punto di prelievo, ha evidenziato che i valori sono rientrati nella norma per entrambi i parametri, consentendo così la rimozione del divieto temporaneo di balneazione.
Il tratto di prelievo in questione è il più vicino al fiume Pescara e, negli anni scorsi, era vietato alla balneazione. Peraltro, è escluso dai tratti oggetto del riconoscimento della Bandiera Blu, ottenuto dal Comune nei giorni scorsi per il quinto anno consecutivo.