Giulianova. Sono iniziati oggi i lavori al PalaCastrum di via Treviso. L’ intervento, della durata di circa 5 mesi, è stato finanziato per 150.000 euro dalla Regione Abruzzo attraverso il bando Sport e Periferie, e per la restante parte dal Comune di Giulianova.
L’impresa realizzerà a nord una nuova tribuna e metterà a norma quella esistente. L’impianto, salendo a 400 posti la capienza complessiva, diventa così regolamentare, dunque idoneo ad ospitare le gare di cartellone.
Previsto anche il rifacimento degli spogliatoi, dei bagni destinati al pubblico, dei locali di sgombero e rimessaggio. I lavori si svolgeranno nelle settimane in cui il palazzetto è meno utilizzato, così da intralciare al minimo le attività delle associazioni sportive.
Presenti questa mattina all’apertura del cantiere, il sindaco Jwan Costantini, l’assessore ai Lavori Pubblici Matteo Francioni, il consigliere con delega allo Sport Federico Montebello. Per l’ Amministrazione Comunale si tratta di un’opera d’enorme importanza, che dà nuovo impulso alla pratica agonistica, e che soprattutto pone fine ad un’attesa ultradecennale.