Avezzano. Torna giovedì su Rete8, al canale 10 del digitale terrestre, una nuova puntata di Cuore, Corna & Confetture. L’appuntamento è alle 22:45 circa.
Ospiti in studio della giornalista Magda Tirabassi: Marusca Mei, estetista specializzata e tecnico del massaggio, titolare del Centro Benessere Il Tempio dei Marsi di Pescina e la dottoressa Sally Capuano, laureata in Odontoiatria e protesi dentaria e specializzata in ortognatodonzia oltre che tutor in Medicina estetica del volto.
“Qualche anno fa ho lavorato nello staff di un politico”, il commento dell’autrice del format tv, “e insieme a dei colleghi decidemmo di promuovere la mobilità sostenibile con una campagna di comunicazione che ci vedeva come protagonisti, in sella alla bici, sulla nuova pista ciclabile di Avezzano. Mi sono ritrovata sui social, bullizzata, immortalata come una caricatura fatta con un maiale con gli occhi azzurri, da persone che poi sono entrate a lavorare con incarichi fiduciari, di staff, nella pubblica amministrazione, con i politici di turno. È stato un periodo molto difficile in cui avevo anche perso il lavoro e stavo pure facendo i conti con il fallimento di una relazione sentimentale”.
“Ho preso spunto dalla mia storia”, va avanti, “che parte da quando a scuola qualcuno mi dipinse sul banco con la ‘scucchia’, scrivendo a ‘Magda Tirabassi le piove in bocca’ e ho portato tutto in tv. Le mie ospiti hanno dialogato con me in un confronto davvero costruttivo, reso ancora più efficace grazie al contributo della biologa nutrizionista Flavia Blasetti e della psicologa Valentina Marroni”.
Parleremo di haters, bullismo, estetica, medicina estetica, estetica del volto, bellezza e benessere.
Una puntata che vale la pena vedere.
Per chi non abita in Abruzzo o in Molise è possibile anche seguirla in streaming su www.rete8.it.